logo

A febbraio “Giovani al centro” fa tappa a Castelnovo di Sotto con due incontri di proworking

Due nuovi appuntamenti si aggiungono al calendario della rassegna itinerante per i comuni dell’Unione Terra di Mezzo “Giovani al centro – Proworking” con gli incontri sul tema “Lavoro: istruzioni per l’uso“, rivolti ai giovani del territorio.

Dopo i due eventi di Bagnolo in Piano, per due martedì consecutivi, il 13 e il 20  febbraio, la rassegna farà tappa a Castelnovo di Sotto, portando ai giovani esempi di imprenditoria e professionalità locali.

Martedì 13 a condurre i giovani nel mondo del lavoro e delle sue dinamiche saranno le testimonianze di Simona Speroni dell’azienda Speroni, Ilenia Saccani della Elettrotecnica Tedeschi e Giampaolo Grandi della Motor Power. Prima degli interventi che si terranno nella biblioteca comunale, i presenti verranno accompagnati nella visita aziendale alla Latteria “La grande”.

Il martedì successivo, in via Petrarca, 6, Mara Fontanesi interverrà per parlare di Pubblica Assistenza, mentre Marica Botti dello Sportello di lavoro di Pro.Di.Gio terrà un laboratorio sugli strumenti e le strategie necessari per trovare un lavoro.

Entrambi gli incontri sono previsti dalle ore 15 alle ore 18.30. Alla fine, ai giovani presenti verrà offerto un aperitivo.

Vi ricordiamo che in primavera la rassegna di appuntamenti di proworking proseguirà a Cadelbosco di Sopra.

Vi aspettiamo.

 

proworking-castelnovo-sotto-2018-001