Progetto GIO’ POLIS 2010

Per la promozione delle culture locali con le giovani generazioni

Logo GIO' POLISIl progetto vedrà impegnati 16 volontari in 8 Comuni della bassa reggiana, ovvero Cadelbosco Sopra, Campagnola Emilia, Castelnovo di Sotto, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara e Poviglio. L’obiettivo generale del progetto è costituito dalla promozione congiunta e dall’integrazione fra le politiche giovanili e le politiche culturali a livello comunale e sovra comunale. I volontari svolgeranno le loro attività presso Biblioteche Comunali, Centri Giovani, Informagiovani, Uffici Cultura, Musei e Centri Culturali per realizzare progetti culturali per e con i giovani, aumentando non solo la fruizione, ma anche il loro protagonismo nella promozione/tutela/valorizzazione dei beni culturali.

Gallery Rassegna Stampa