Attività di doposcuola

L’associazione dal 2005 gestisce e coordina Centri Pomeridiani con attività di sostegno scolastico e  laboratori ludico-ricreativi, per arricchire e qualificare le proposte educative extrascolastiche per ragazzi e ragazze fra 11 e 17 anni.

Comune di Poviglio

Doposcuola Interattivo
Lavoro di recupero su alcune materie scolastiche e realizzazione di attività ludiche e laboratori, gestiti e organizzati da un educatore, da volontari, con l’eventuale collaborazione di figure esterne per ragazzi e ragazze della scuola secondaria di I grado.

Comune di Campagnola

Doposcuola GOKU
Lavoro di recupero su alcune materie scolastiche  gestito e organizzato da un educatore e da volontari per ragazzi e ragazze della scuola secondaria di I grado.

Comune di Gualtieri

Progetto “Aperta…mente”
Lavoro di recupero su alcune materie scolastiche, ma anche attività ludiche e laboratori in grado di favorire la coesione del gruppo e l’integrazione anche dei ragazzi con maggiori difficoltà di socializzazione e di inserimento per ragazzi e ragazze della scuola secondaria di I grado.

Progetto “Allena…menti”
Lavoro di recupero delle materie scolastiche in cui i bambini dimostrano maggiori difficoltà. L’educatore costituisce un punto di riferimento educativo per i bambini con cui può costruire serene relazioni di conoscenza, scambio, aiuto e stimolo. Si prevede inoltre la presenza, a rotazione, di alcuni genitori volontari per alunni della scuola primaria frequentanti le classi a tempo normale.

Comune di Reggiolo

Progetto “Crea-re – Creatività per Reggiolo”
Laboratori ludici, artistici, ricreativi, civici o di comunità, in grado di favorire la coesione del gruppo e l’integrazione anche dei ragazzi con maggiori difficoltà di socializzazione e di inserimento, per ragazzi e ragazze frequentanti la scuola secondaria di I grado.