PROGETTI GIOVANI (Centri giovani, Informagiovani e Operatori di strada)

<p>L’Associazione dalla sua nascita gestisce e coordina <strong>interventi per e con i giovani</strong>, in primo luogo <strong>Centri Giovani</strong>, con funzioni di <strong>Informagiovani o attività con i gruppi informali (educativa di strada)</strong>.<br />
Sono stati organizzati diversi momenti di presentazione delle esperienze sia in ambito provinciale che regionale.
<br /><strong>Per avere un’idea delle attività dei Progetti Giovani guarda questo </strong>

</p>
<strong>Alcuni numeri</strong>:<br />
– Nel <strong>2014</strong> oltre <strong>8.000 presenze</strong> solo nei Centri Giovani/Informagiovani, circa 400 giovani (prevalentemente fra i 14 e i 20 anni) che frequentano con continuità i Centri Giovani o sono coinvolti nelle progettazioni più significative, a cui vanno aggiunti i tantissimi altri che partecipano alle attività ludiche e ricreative (corsi, laboratori, tornei sportivi, feste, ecc…) proposte nel corso dell’anno.<br />
– Ogni anni circa <strong>50 attività</strong> (rassegne, corsi, singoli eventi…) organizzate in collaborazione con l’associazionismo locale.
<p><strong>Soci</strong>: Bagnolo in Piano, Campagnola E., Castelnovo di Sotto, Fabbrico, Novellara e Poviglio.</p>
<p><strong>Altri partner istituzionali</strong>: Unione Bassa Reggiana.</p>
<p><strong>Fondazioni, Associazioni e coop del privato sociale</strong>: Ass. Papa Giovanni XXIII° (Reggio Emilia).</p>
<p><strong>Tempi</strong>: Attivo dal 1998.</p>