Bando 2023

E’ stato pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale il Bando ordinario per il Servizio Civile Universale rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare operatori volontari.

Sono 39 i giovani che nei prossimi mesi svolgeranno il Servizio Civile volontario in quindici Comuni con il progetto “GIOVANI 2023: PATRIMONIO DI COMUNITÀ, realizzati dall’Associazione Pro.di.Gio.

Gli operatori volontari saranno impegnati presso Biblioteche Comunali, Centri Giovani, Uffici Cultura, Musei, Centri Culturali e Scuole.

I Comuni sono; Bagnolo in Piano, Boretto, Cadelbosco Sopra, Castelnovo Sotto, Campagnola Emilia, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio, Rio Saliceto, Rolo, Fabbrico, San Martino in Rio e Correggio.

Per i giovani volontari questa può essere un’esperienza formativa per sperimentare le proprie abilità nel campo lavorativo, acquisendo competenze tecniche spendibili nel futuro professionale.

Durata 12 mesi, compenso mensile € 507,30

È possibile presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

E’ USCITO IL CALENDARIO DEI COLLOQUI DI SELEZIONE CHE SI TERRANNO IN PIAZZA ROMA 12, CAMPAGNOLA EMILIA NEI GIORNI:

• Lunedì 8 Aprile 2024
  • Mercoledì 10 Aprile 2024
  • Giovedì 11 Aprile 2024

Scarica il calendario completo con gli orari e i nominativi dei colloqui: CALENDARIO DELLE SELEZIONI (aggiornato al 18 marzo 2024)

GRADUATORIA PROVVISORIA

Si pubblica la graduatoria provvisoria del progetto di Servizio Civile Universale “GIOVANI 2023: PATRIMONIO DI COMUNITA'” (39 volontari).

Come da richiesta del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, per motivi di privacy, gli elenchi sono stati resi anonimi.

Ogni candidato è stato identificato con il “Riferimento Domanda”, ossia il numero indicato in alto a sinistra (sopra i loghi) che compare nella domanda di candidatura e che è stata inviata per mail.

Trattasi di una graduatoria provvisoria in quanto in attesa delle verifiche che, come previsto dal Bando di Servizio Civile, verranno effettuate a cura del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e solo al termine di tali controlli diventerà definitiva.

L’inizio del Servizio Civile è programmato per il 28 maggio 2024.

GRADUATORIA PROVVISORIA

VOLANTINO 2024