Memoria e legalità – Parole dal futuro. Il 30 gennaio a Fabbrico Stefano Laffi sui giovani con “La congiura contro i giovani”

Giovani ostaggi della società adulta. Di questo parlerà il sociologo e ricercatore Stefano Laffi  martedì 30 gennaio, alle ore 21, presso il centro giovani di Fabbrico, in via Piave, 56.
Il suo La congiura contro i giovani. Crisi degli adulti e riscatto delle nuove generazioni affronta un tema attuale, di una società [è] ferma, giovanofila nell’immaginario ma gerontocratica nella realtà. I giovani non passano, le istituzioni restano impermeabili al beneficio di nuove forme di pensiero e pratiche. Dei giovani si continua a parlare, ma con parole corrotte, che finiranno per disinteressarli definitivamente dai discorsi pubblici.

La presentazione del libro, condotta da Lauro Menozzi, si inserisce nella ricca serie di appuntamenti della rassegna itinerante Memoria e legalità 2018 – Parole dal futuro.

Qui l’evento ufficiale: https://it-it.facebook.com/events/140501699949497/

Vi aspettiamo.